Traslochi Appartamenti Roma
Servizio di traslochi appartamenti Roma
Traslochi appartamenti Roma, traslocare e cambiare casa non è affatto semplice: al contrario, è un’operazione stressante, che richiede tempo, fatica e spesso anche un costo non indifferente.Rivolgersi al servizio di traslochi per appartamenti a Roma è la soluzione ideale per avere a disposizione tutto quanto è necessario per un lavoro eseguito a regola d’arte, con il vantaggio di poter personalizzare le diverse operazioni secondo le proprie esigenze, preferenze e necessità.
Il trasloco viene effettuato da una squadra di tecnici esperti, in grado di lavorare in perfetta sinergia e di stabilire preventivamente i metodi più adatti per velocizzare le operazioni e terminare rispettando rigorosamente le tempistiche previste. Il servizio di trasloco consiste in pacchetti che comprendono diverse opzioni, da scegliere in base alla situazione, alle dimensioni dell’appartamento, alla posizione in cui si trova nel contesto urbano e ad altre caratteristiche che vengono determinate di volta in volta.
Traslochi Appartamenti Roma
Prima di dare il via ai lavori, viene effettuato un attento sopralluogo, gratuito e senza impegno, al fine di poter elaborare un preventivo e stabilire indicativamente le modalità, gli strumenti e i tempi che le diverse operazioni necessitano. L’impresa dispone di automezzi moderni e sofisticati, adatti a trasportare con la massima sicurezza qualsiasi tipo di oggetto e di complemento d’arredo, inclusi i mobili d’antiquariato, le opere d’arte, gli strumenti musicali e ogni altro tipo di elemento che necessiti di un’attenzione e una cura particolari.
Per chi preferisce svolgere i lavori autonomamente, e disporre solo dei mezzi di trasporto, il servizio di traslochi per appartamenti a Roma offre la possibilità di disporre di furgoni e autoveicoli con autista, di una squadra di operatori addetti al carico e scarico delle merci e di un’assistenza professionale ed efficiente.
Traslochi Appartamenti Roma
Smontaggio e rimontaggio di mobili e arredi
Smontare i mobili e i complementi d’arredo e rimontarli nella sede di destinazione è una delle fasi più impegnative di un trasloco, poiché necessita, oltre dell’attrezzatura idonea, anche di una profonda competenza tecnica nel settore della falegnameria e dell’assemblaggio dei diversi elementi.
Il servizio di traslochi per appartamenti a Roma dispone di tecnici esperti e competenti, all’altezza di provvedere a tutte le operazioni di smontaggio e riassemblaggio dell’arredamento di ogni diverso ambiente, preoccupandosi di trattare ogni oggetto con la massima cura e attenzione, per evitare ogni possibile rischio di danneggiarlo.
Mobili e complementi vengono smontati e imballati con apposito materiale antiurto perché siano protetti durante le operazioni di carico e scarico, e movimentati con l’ausilio di strumenti di sollevamento, scale e piattaforme, in base alle caratteristiche e al livello sia della struttura in cui si trovano, sia del luogo di destinazione.
Traslochi Appartamenti Roma
Gli operatori che provvedono allo smontaggio dei mobili proseguiranno poi con il lavoro del rimontaggio nella nuova sede: qualora la conformazione del nuovo ambiente rendesse necessarie eventuali modifiche, è possibile effettuare, in accordo con il cliente, qualsiasi intervento di falegnameria.
Traslochi Appartamenti Roma
Il posizionamento degli elementi d’arredo avviene con estrema attenzione, stanza per stanza, rispettando le disposizioni del cliente e completando il lavoro in ogni minimo dettaglio: dai mobili, agli accessori, agli elementi di illuminazione, agli eventuali soprammobili e oggetti decorativi.
Traslochi Appartamenti Roma
Smaltimento dei materiali non utilizzati e degli imballaggi
Per facilitare al massimo le operazioni, il servizio di traslochi per appartamenti a Roma si occupa anche del lavoro di smaltimento di qualsiasi tipo di materiale.
Spesso, quando si cambia casa, accade che una parte degli arredi sia irrecuperabile, magari perché realizzata su misura per un certo ambiente e quindi impossibile ad essere trasferita in un altro.
Traslochi Appartamenti Roma
E’ il caso, ad esempio, delle cucine componibili ad incastro, dove il piano di appoggio e gli elementi in legno sono generalmente costruiti su misura, mentre gli elettrodomestici talvolta possono essere estratti e recuperati anche in un altro contesto.
In questi casi, i tecnici che si occupano dello smontaggio dei mobili, provvedono direttamente, su autorizzazione del cliente, allo smaltimento dei materiali non recuperabili, suddividendoli secondo le regole della raccolta differenziata e provvedendo a trasportarli nelle isole ecologiche o nelle aziende specializzate per il riciclo.
Traslochi Appartamenti Roma
Lo smaltimento dei rifiuti è un’operazione piuttosto complessa durante un trasloco, anche a causa della notevole quantità di materiale da imballaggio che, al termine delle operazioni, deve essere eliminato.
Rivolgendosi ad un servizio di traslochi professionale e accurato, l’incombenza dello smaltimento di cartoni, carta, plastica, polistirolo e di tutto il materiale utilizzato per l’imballo sarà a carico della squadra di operatori.
Traslochi Appartamenti Roma
Lo smaltimento può essere richiesto anche da chi ha scelto di avvalersi solo del trasporto ed ha deciso di occuparsi personalmente delle operazioni di smontaggio e imballaggio, grazie alla possibilità di personalizzare il pacchetto secondo le proprie preferenze.
Traslochi Appartamenti Roma
Deposito temporaneo per mobili e oggetti
Nel caso in cui la nuova destinazione non sia ancora agibile, e la vecchia necessiti di essere liberata, il servizio di traslochi per appartamenti a Roma permette di usufruire di uno spazio per il deposito e magazzinaggio di mobili, oggetti, suppellettili e ogni altro elemento che si desideri affidare in custodia.
Il magazzino messo a disposizione dei clienti consiste in un apposito box privato delle dimensioni desiderate, che il cliente può utilizzare per tutto il tempo necessario.
Traslochi Appartamenti Roma
Lo spazio adibito a deposito temporaneo è accessibile in qualsiasi momento, 24 ore su 24, ed è usufruibile anche per chi necessita di un ambiente dove lasciare in custodia mobili e oggetti durante un periodo particolare, quale può essere una ristrutturazione o una lunga assenza da casa.
Traslochi Appartamenti Roma
Il magazzino che i clienti possono utilizzare come deposito è dotato di impianto di climatizzazione, sistema di allarme sempre attivo e viene custodito e sorvegliato costantemente. L’ambiente perfettamente pulito e privo di umidità permette di custodire anche mobili pregiati, opere l’arte e oggetti di valore, con la massima sicurezza e tranquillità.
Chi fosse interessato ad usufruire di questo servizio, può inserirlo nel pacchetto relativo al trasloco e richiedere un preventivo completo e dettagliato.
Traslochi Appartamenti Roma
Chi desidera avvalersi unicamente del servizio di magazzinaggio e custodia, senza che questo sia correlato ad un trasloco, può richiedere un preventivo che riguardi l’utilizzo dello spazio per la custodia delle merci, ed eventualmente il trasporto con un mezzo idoneo.
Lascia un commento